Polizia via dagli uffici della premier Meloni, protesta dei sindacati e accuse dall'opposizione: "Gravissimo"

È diventato un caso mediatico la presunta decisione di Giorgia Meloni di allontanare gli agenti di Polizia dal suo piano a Palazzo Chigi e tenere solo la scorta. La denuncia, dopo la diffusione della notizia da parte della stampa, arriva anche dai sindacati del corpo dello Stato: “Non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza”, ha commentato Pietro Colapietro, segretario generale di Silp Cgi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La premier Giorgia Meloni avrebbe dato ordine ai poliziotti di lasciare il suo piano e tenere solo la scorta. "Mi consentirete una battuta – afferma Debora Serracchiani del Pd, durante la discussione sul ddl sicurezza –, siete così tanto preoccupati delle forze dell'ordine che apprendiamo dalla stampa che la presidente del Consiglio li considera addirittura degli spioni e ha chiesto che la polizia che sta fuori dal suo ufficio a Palazzo Chigi venga allontanata perché non si fida. (La Stampa)

La premier Giorgia Meloni avrebbe dato ordine ai poliziotti di lasciare il suo piano e tenere solo la scorta. (la Repubblica)

Secondo il quotidiano La Stampa, la premier avrebbe chiesto di avere accanto ai suoi uffici solo la sua scorta. L’ufficio stampa della presidente del Consiglio nega: “Totale fiducia, nessuna nuova disposizione, sicurezza al primo piano resta a Polizia”. (Sky Tg24 )

Nonostante la smentita, il Silp Cgil conferma quanto accaduto dopo la denuncia di un quotidiano. Una situazione gravissima e mai accaduta nella storia della Repubblica. 'Abbiamo verificato la notizia de La Stampa, premier non si fida' (SILP CGIL)