Cerignola, dopo il furto del Suv in pieno giorno emergenza auto bruciate nel Foggiano: “8 in 24 ore”

La Capitanata si riscopre in preda alla delinquenza e non vuole essere abbandonata al suo destino. Il video di Cerignola, dove un gruppo di ladri ruba in pieno giorno un Suv sotto gli occhi increduli dei passanti, spinge il sindaco della città Francesco Bonito a chiedere l’intervento del ministro dell’Interno. Ma è da tutta la provincia di Foggia che si levano voci allarmate sulla criminalità, contro cui si invocano misure straordinarie del governo. (La Repubblica)

Su altri media

CERIGNOLA (FOGGIA) – La città è sotto choc dopo il furto avvenuto ieri mattina, 24 marzo, nel cuore del centro di Cerignola. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30 del mattino, quando i malviventi hanno preso di mira una Mercedes, di proprietà di un medico specialista che stava recandosi al suo ambulatorio. (StatoQuotidiano.it)

Cerignola ancora una volta protagonista, e non per una buona notizia. CERIGNOLA (FOGGIA) – La cittadina pugliese torna al centro dell’attenzione mediatica dopo il servizio che ha immortalato un furto in pieno giorno. (StatoQuotidiano.it)

Interrogazione dei consiglieri Pedoni, Cadeddu e Usai su “Sistema di distribuzione dell’acqua dei Consorzi di bonifica” Sassari. Il Consiglio comunale di Sassari è convocato per giovedì 27 marzo alle 16, a Palazzo Ducale, per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno: (SARdies.it)

Tommaso Sgarro (Noi Comunità in Movimento): "Furti d'auto a Cerignola, serve un'azione unitaria"

I ladri, almeno tre secondo il video, con un’auto si avvicinano a un’altra parcheggiata e, incuranti dei testimoni, dopo aver armeggiato sotto l’auto in sosta e dopo una spintarella finale per rimettere il mezzo in carreggiata filano via. (Il Fatto Quotidiano)

Vincenzo Specchio, Segretario della Lega Cerignola, ha diffuso una nota stampa in cui esprime preoccupazione per l’assenza di presidi di sicurezza e per il senso di abbandono percepito dalla comunità. (StatoQuotidiano.it)

Il consigliere Tommaso Sgarro di “Noi Comunità in Movimento” ha rilasciato un comunicato riguardo ai recenti furti d’auto a Cerignola, un fenomeno che da anni affligge la città. (StatoQuotidiano.it)