Norvegia, autobus esce di strada e finisce in acqua: i soccorsi sul luogo della tragedia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Grave incidente stradale nel nord della Norvegia che ha coinvolto un autobus di linea con 58 persone a bordo. Il mezzo, secondo la stampa locale, viaggiava sulla e10 nell'arcipelago delle Vesteralen ed è finito in uno specchio d'acqua chiamato Asvatnet, vicino allo stretto di Raftsundet. Secondo la polizia, come riportato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, NRK, ci sarebbero tre morti e quattro feriti gravi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un pullman con 60-70 persone a bordo è uscito di strada ed è finito in mare ad Hadsel, nell'estremo nord della Norvegia, area colpita negli ultimi giorni da forte maltempo. Lo riporta la stampa locale, sottolineando che sono in corso le operazioni di salvataggio. (Italia Oggi)

Il gravissimo incidente è avvenuto ieri nel nord della Norvegia. Un bus di linea perde il controllo, esce di strada e finisce in un lago con a bordo vi erano 58 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le autorità locali, ci sono delle vittime, ma non è ancora stato reso noto il bilancio della tragedia. L'allarme è scattato alle 14.02 locali sulla E10 nel comune di Hadsel, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese. (Today.it)

Norvegia, bus precipita in mare con 60 a bordo: salvataggio in corso

Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall'emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60 - 70 persone è uscito fuori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo riferisce la polizia del Nordland in un comunicato stampa citato dal media norvegese Vg, nel quale si precisa che altre quattro persone sono gravemente ferite. È di tre morti il primo bilancio di un grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. (Il Sole 24 ORE)

Una corriera nel nord della Norvegia con circa 60-70 persone a bordo è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in mare. «Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. (Corriere della Sera)