Vento forte e temporali: Nordest sotto assedio del maltempo, in arrivo due perturbazioni. A Venezia acqua alta

Altri dettagli:
Maltempo

Il sole del fine settimana appena trascorso non deve ingannare, le perturbazioni non hanno abbandonato il Nordest. Anzi, nei prossimi giorni ne arriveranno ben due dall'Atlantico, entrambe intense. La prima porterà brutto tempo già da questa sera, lunedì 7 ottobre, la seconda giungerà domani con forti temporali. Il maltempo lascerà una breve tregua nella giornata di mercoledì per poi riprendere in tutta la sua forza dal giorno successivo. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Queste ultime genereranno un rapido e consistente aumento della portata dei fiumi Orolo e Bacchiglione, la cui piena è prevista a Ponte degli Angeli in tarda serata. (tviweb)

Le precipitazioni in estensione e intensificazione sulle zone montane e pedemontane fin dalle prossime ore potrebbero infatti innescare frane nelle zone montane e collinari, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e allagamenti di interrati e sottopassi. (Comune di Vicenza)

Ore 12 - Preallarme per maltempo, Coc riunito in comando per le prime azioni di protezione

Attiva la lettura vocale Dopo una domenica di tregua, il maltempo tornerà a colpire il Veneto nelle prossime ore: il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha... (Virgilio)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Nel dettaglio, l’avviso dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica nei bacini del Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Livenza, Lemene e Tagliamento. (L'Eco Vicentino)

Fin da stamane, pertanto, nella sede del comando della polizia locale, si è riunito il Coc coordinato dall’assessore alla protezione civile Matteo Tosetto per fare il punto sulle attività di protezione civile. (Comune di Vicenza)