Australian Open 2025, il sorteggio: data, ora e dove vederlo in tv e streaming

Gli Australian Open 2025 sono alle porte. Sono state definite le 32 teste di serie del tabellone di singolare maschile del torneo australiano, primo Slam stagionale. I primi 32 tennisti della classifica mondiale saranno infatti protetti dal seeding: non potranno dunque incontrarsi prima del terzo turno e ciò permette già di avere alcune informazioni sul possibile tabellone. Il sorteggio degli Australian Open La cerimonia inizierà in piena notte italiana, alle 4.30 di giovedì 9 gennaio, e l’Italia avrà ben tre teste di serie: Sinner (1), Musetti (16) e Cobolli (32). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Tutto pronto per l'edizione 2025 degli Australian Open. Si parte il 12 gennaio con il primo turno, mentre scopriremo il vincitore del torneo nella finale del 26 gennaio al Melbourne Park. È il primo torneo Slam dell'anno e presenterà competizioni in singolare, doppio e doppio misto per i giocatori professionisti, insieme a eventi per junior e persone con disabilità. (Corriere dell'Umbria)

Ma le insidie, per la Volpe Rossa, oltre che dall’oggettivo valore dei due titanici rivali, potrebbero arrivare stanotte dal sorteggio del tabellone degli Australian Open. Alcaraz e Djokovic si sono allenati insieme, consapevoli che già l’intensità e l’adrenalina della preparazione dovranno forgiare il loro percorso agli Australian Open se vorranno coltivare speranze di avvicinarsi al nuovo sole, Sinner, senza bruciarsi le ali. (La Gazzetta dello Sport)

La Venosta ITT del 12 gennaio è la seconda di tre prove a cronometro individuali nel calendario della stagione 2024/2025 di Ski Classics e il suo esplosivo format di gara prevede una sfrenata corsa contro il tempo di 12 km dal paesino di Kaprun a quello di Melago, con l’iconico passaggio nei pressi di Malga Melago a quota 1915 metri di altitudine. (Viaggi & Miraggi)

Sinner, Alcaraz e Djokovic sulla strada verso la finale?

Il tennista italiano, che ha aperto l’annata agonistica con una vittoria nel match d’esibizione contro Alex de Minaur e che venerdì 10 gennaio incrocerà Stefanos Tsitsipas nell’ultimo test, dovrà infatti fare i conti con altri grandi favoriti come lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tedesco Alexander Zverev, il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev e altri potenziali outsider. (OA Sport)

Lo scorso magico anno si aprì con il primo Slam vinto agli Australian Open il 28 gennaio 2024 dopo una finale incredibile contro Medvedev. Dopo aver battuto l'avversario che fino a quel momento rappresentava la sua bestia nera, è cambiata la sua carriera come se si fosse spezzata una maledizione. (ilmessaggero.it)

Al momento l'unica certezza per l'altoatesino è che non si troverà dalla sua parte del tabellone Alex Zverev, numero 2 Atp e quindi destinato a quella opposta, così come non potranno finire insieme il numero 3 e il numero 4, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, ma uno dei due capiterà sul lato dell'azzurro, così come due teste di serie tra la 5 e la 8: si tratta nell'ordine di Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur, col russo e il serbo ostacoli ben più minacciosi verso la corsa al titolo. (Quotidiano Sportivo)