Odermatt vince la decima gara filata e mette le mani sulla generale!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
blue News SPORT

Marco Odermatt, anche oggi il più veloce. Keystone Marco Odermatt continua a fare impazzire la concorrenza. L'atleta nidvaldese ha conquistato la classifica generale a dieci gare dal finale di stagione. Vincendo il gigante di Palisades Tahoe, Marco Odermatt ha conquistato matematicamente la Coppa del Mondo per il terzo anno consecutivo e con addirittura 10 gare di anticipo sulla fine della stagione. (blue News)

Ne parlano anche altre testate

Marco Odermatt commenta così, a caldo, il successo nel gigante sulla neve californiana di Palisades Tahoe: l'affermazione gli permette di vincere la classifica generale con dieci gare di anticipo. (NEVEITALIA.IT)

Gli aggettivi sono finiti da tempo, i record si sprecano gara dopo gara, la bacheca già traboccante è pronta a riempirsi di nuovi trofei. L'ennesimo successo nella specialità prediletta, che gli permette anche di ufficializzare la conquista della sua terza classifica generale di Coppa del Mondo con dieci gare di anticipo. (Eurosport IT)

PAGELLE GIGANTE PALISADES TAHOE (OA Sport)

Marco Odermatt vince il settimo gigante su sette in questa Coppa del Mondo, battendo un Henrik Kristoffersen ai limiti della perfezione per soli 12 centesimi. (NEVEITALIA.IT)

Qui aveva subito l'ultima “sconfitta”, anche se si trattava pur sempre di un secondo posto a 3 centesimi dal vincitore, quel rivale che tanto è mancato in questo inverno dopo quanto è successo a Bormio, ovvero Marco Schwarz che ci avrebbe regalato un bellissimo duello. (NEVEITALIA.IT)

Palisades Tahoe ospiterà nella serata italiana (1a alle 19, 2a alle 22) l’ottavo slalom della stagione, sugli undici previsti dal calendario (resteranno Aspen, Kranjska Gora e le finali). Nell’unica specialità che non vede alla partenza il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt, i giochi per la caccia alla Coppa sono completamente aperti, anche se un netto vantaggio lo ha Manuel Feller, dall’alto dei suoi 490 punti, contro i 326 del più diretto inseguitore, Linus Strasser. (FISI)