Fognini entra in main draw a Madrid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Fognini, n.112 ATP e 22esima testa di serie, ha giocato a Madrid per la 15esima volta complessiva. Dopo il successo al primo turno sullo svizzero Alexander Ritschard, n.133 del ranking, al turno decisivo ha battuto 64 57 75 l’australiano Rinky Hijikata, n.85 ATP. Il ligure tornerà in main draw alla Caja Magica per la prima volta dal 2022. Al primo turno giocherà contro Laslo Djere (71, 2-2 i precedenti). (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Cobolli sulla strada di Rune, vincitore a Barcellona. Berrettini, invece, potrebbe incrociarsi con Draper più avanti. Per Darderi possibile ottavo contro Djokovic (Diretta)

Alexander Zverev, reduce dal successo su terra all'ATP 500 di Monaco di Baviera, è la testa di serie numero 1 e cerca il terzo titolo in carriera a Madrid, dopo quelli del 2018 e 2021. Per il tennis maschile è il secondo torneo ATP Masters 1000 su terra della stagione (dopo il Monte Carlo Masters vinto da Carlos Alcaraz), mentre in campo femminile è il primo WTA 1000 sul rosso dell'anno. (Olympics.com)

Lotta aperta anche al femminile con Jasmine Paolini che riparte dalla semifinale di Stoccarda. L'Italia, con otto uomini in tabellone, punta su Musetti e Berrettini. (Digital News)

Fognini e Nardi cercano l'accesso al tabellone principale del Madrid Open. Quando e contro chi giocano

Dopo quasi tre ore di battaglia, Fabio Fognini stacca il biglietto per il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. Un risultato fantastico per il 37enne ligure, che si mette alle spalle un periodo non facile. (eurosport.it)

Il tennista ligure, numero 114 Atp e 22ª testa di serie delle qualificazioni, dopo aver battuto al 1° turno preliminare lo svizzero Ritschard per 6-1, 7-6(6), si è imposto contro l'australiano Rinky Hijikata , numero 85 del ranking mondiale e quarto favorito del mini-torneo di spareggi, con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-5. (Tuttosport)

Martedì in campo per Fabio Fognini e Luca Nardi che, impegnati nel secondo turno di qualificazione, sono pronti a giocarsi l'accesso al tabellone principale del torneo Atp 1000 di Madrid. Obiettivo dei due azzurri è quello di dar seguito alle vittorie di ieri e poter strappare il pass che garantirebbe la partecipazione al torneo spagnolo. (Il Messaggero)