Spazio, le scoperte più straordinarie del 2024
Missioni lunari, meteore, superlune: tutte le cose straordinarie accadute nell'anno che finisce Dalla scoperta di vasti depositi di ghiaccio su Marte al superamento dei limiti dell’esplorazione autonoma, il 2024 ha visto passi audaci nell’esplorazione nello spazio, con scoperte rivoluzionarie e avanzamenti tecnologici che ci avvicinano a comprendere meglio l’universo. Marcia Dunn dell’Associated Press ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno straordinario per il programma spaziale, pieno di eventi significativi dall’inizio alla fine. (LAPRESSE)
Su altri media
Quali sono stati i temi più discussi in ambito clinico nel 2024? Ecco un breve riassunto delle notizie più cliccate su Doctor33. Dai fattori di rischio per il declino cognitivo alla supplementazione con vitamina D passando attraverso i superbatteri resistenti e le nuove malattie infettive incombenti: influenza aviaria e Oropouche Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter! (Doctor33 )
La galleria di personaggi scelti da Nature come “people who helped shape science in 2024″ contiene scienziati affermati ma anche un economista visionario, un’avvocata per il clima, una detective che snida le frodi nascoste nella letteratura scientifica fino ad una studentessa di dottorato che ha ottenuto il più grande aumento nel salario per i dottorandi canadesi. (StartupItalia)
Quest’anno abbiamo celebrato due anniversari che hanno segnato la storia dell’astronomia moderna. 25 anni di Gemini North e del Chandra X-ray Observatory (Coelum Astronomia)
Ci sono archeologi che, dopo ben 20 anni di lavori, hanno trovato reperti stupefacenti e chi, con il solo utilizzo di Google, ha scoperto intere città scomparse. Impegno, passione e nuove tecnologie, sempre più innovative, hanno reso questo 2024 ormai giunto alla fine ricco di scoperte incredibili che ci aiutano a completare, approfondire e cambiare la conoscenza che possediamo del mondo. (SiViaggia)
Anche il 2024 è stato un anno straordinario per l’astronomia e l’esplorazione del cosmo, con immagini che hanno svelato nuovi dettagli sull’Universo e aiutato nel rispondere a molte domande sulla sua natura. (Astrospace.it)
Il 2024 è stato un anno di scoperte scientifiche straordinarie / Phoo iStock Con la fine dell’anno, è tempo di bilanci, anche per la ricerca scientifica: stilare una classifica delle più importanti scoperte avvenute nel 2024 non è semplice, perché quello che volge al termine è stato un anno ricco di rivoluzionari progressi medici, grandi esplorazioni spaziali e significativi ritrovamenti fossili. (Fanpage.it)