La fame di energia dell’IA: aziende che ne beneficeranno
L’intelligenza artificiale (IA) ha fame di energia, e basta un semplice esempio per dimostrarlo: una ricerca utilizzando ChatGPT richiede 2,9 Wh (wattora), una ricerca su un motore di ricerca come Google 0,3 Wh (lo scrive l’Economia del Corriere della Sera). Non a caso, società come Microsoft (MSFT), stringono accordi con società energetiche per approvvigionarsi in via esclusiva di grandi quantità di energia elettrica. (Proiezioni di Borsa)
Ne parlano anche altre testate
OpenAI ha annunciato un nuovo strumento che consente agli utenti di interagire con ChatGPT tramite WhatsApp. Nell’ambito della serie “12 giorni di OpenAI”, è stato reso disponibile il numero 1-800-CHATGPT (1-800-242-8478), che permette di inviare messaggi, effettuare chiamate vocali o interagire direttamente tramite l’app di messaggistica. (iSpazio)
ChatGPT arriva ufficialmente nelle nostre chat WhatsApp, in una maniera più integrata rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza. (SmartWorld)
ChatGPT è approdato su WhatsApp, rendendo il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI accessibile anche nella popolare app di messaggistica istantanea di Meta. (Geopop)
Quest'anno vi presentiamo un film dalla nostra selezione di film svizzeri ogni giorno fino a Natale. 1 minuto (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Tuttavia, OpenAI ha lanciato una versione ufficiale che consente l'utilizzo diretto su WhatsApp. Recentemente, OpenAI ha introdotto una nuova funzionalità per ChatGPT, l'intelligenza artificiale che negli ultimi due anni ha dimostrato al mondo le straordinarie potenzialità di questi algoritmi. (Torino Cronaca)
L'iniziativa fa parte dei "12 giorni di OpenAI", una serie di annunci che l'azienda sta rilasciando quotidianamente, alcuni dei quali definiti di grande impatto come Sora, e altri più contenuti. Questa novità permette agli utenti di interagire con ChatGPT come se stessero chattando con un contatto umano o con l'IA di Meta già presente sulla piattaforma. (Adnkronos)