Mercedes, occhio al degrado gomme: a Monza per dimenticare Zandvoort

Mercedes, occhio al degrado gomme: a Monza per dimenticare Zandvoort
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

"È stato un weekend deludente quello di Zandvoort". Toto Wolff non usa mezzi termini per valutare un GP d'Olanda al di sotto delle aspettative. Il recupero in gara di Hamilton, dopo la penalità per aver ostacolato Albon in qualifica, è quanto di meglio visto dalla W15 domenica scorsa, considerati gli appena 5 secondi rimediati da Lewis da Russell, settimo e mai in gara per le posizioni sul podio. Il nodo della gestione gomme "Non siamo riusciti a raggiungere il livello di prestazioni che ci aspettavamo. (Autosprint.it)

Su altri media

Dopo la vittoria prima della pausa in Belgio, partirà in salita la domenica di Hamilton: infatti viene eliminato clamorosamente in Q2. Nemmeno Toto Wolff ci crede: la sua reazione è da ridere. E a fine giornata arriva anche la penalità di 3 posizioni per impeding su Perez... (Sky Sport)

Prima della pausa estiva, Mercedes si era candidata come seconda forza dietro alla McLaren. Negli 4 appuntamenti precedenti a Zandvoort, 3 di questi sono stati conquistati da una W15, ma al rientro sembra essere tutto svanito. (F1inGenerale)

La Mercedes non è riuscita a dare continuità al suo ottimo periodo di forma in Olanda, terminando il Gran Premio in settima e ottava posizione con le due vetture. Guardando alla gara di Spa, l'ultima disputata prima della pausa estiva, si potrebbe dire che la W15 è passata dall'essere la miglior monoposto sulla griglia ad essere la quarta forza. (Formula1 Web Magazine)

F1 | Rebus Mercedes in Olanda – Toto Wolff non riesce a comprendere la W15

George Russell, invece, partirà quarto. Le qualifiche di Zandvoort, a casa di Max Verstappen, sono state molto sfortunate per Lewis Hamilton che è rimasto clamorosamente escluso nel Q2 e che domani scatterà dalla dodicesima casella, al fianco di Carlos Sainz. (Automoto.it)

Il giovane britannico nello specifico ha rimediato un gap molto pesante rispetto al vincitore Lando Norris, tagliando il traguardo con +44.617 secondi di distacco. (OA Sport)

Cosa è successo? Problemi alle vetture oppure piloti non concentrati per la gara che si è tenuta al circuito di Zandvoort? Eppure non era neanche partita male la prova di Hamilton che aveva cominciato a scalare posizioni, poi alcuni stop hanno frenato la prova del britannico. (Motomondiale.it)