In via Pocacqua interviene la Protezione Civile: ghiaccio spalato con la ruspa

E’ in corso l’intervento con i mezzi della Protezione Civile in via Pocacqua ad Anzio. La squadra è intervenuta con una ruspa e i macchinari necessari per liberare la strada dal ghiaccio e rimetterla in sicurezza. Quella di Pocacqua è una delle zone più colpite dalla grandinata di questa mattina. Sono stati per primi i cittadini, muniti di pala, a mettersi all’opera per tentare liberare la strada e le entrate dei cancelli dai cumuli di ghiaccio. (Il Clandestino Giornale)

Su altre fonti

La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. Virali i videl del fenomeno, che mostrano le strade che sembrano ricoperte di neve. (ilmessaggero.it)

Alcune strade rurali sono state chiuse dalla Polizia Locale, come via del Canneto ad Anzio e in zona Pocacqua a Nettuno. La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)

L’Italia continua a essere interessata da condizioni di spiccata instabilità atmosferica, alimentata dalla presenza di aria fredda in quota che favorisce lo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche intensi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. (Meteo Italia)

Roma: impressionante grandinata tra Anzio e Nettuno, strade coperte di ghiaccio. Video

Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito duramente le zone di Anzio e Nettuno, dove si sono registrati eventi meteorologici particolarmente violenti. La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. (AbitareaRoma)

Forti temporali hanno colpito oggi il Lazio, interessando anche Roma. Una violentissima grandinata si è abbattuta sulla zona tra Anzio e Nettuno, lasciando enormi accumuli, tanto che le strade sembravano essere ricoperte di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo diffuse dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”. (MeteoWeb)

Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. (iLMeteo.it)