Lorenzo Musetti vince in rimonta contro Nuno Borges e approda alla semifinale del Sardegna Open

La prima vittoria in rimonta dell’anno. Lorenzo Musetti ritrova il suo smalto in un match che sembrava andare in malo modo contro il portoghese Nuno Borges (n.56 ATP), che già lo aveva sconfitto nel 2024 a Estoril. Il carrarino si è preso la sua rivincita, battendo il lusitano nei quarti di finale del Sardegna Open con lo score di 1-6 6-1 6-2 in 2 ore e 12 minuti di partita. Sulla terra rossa del Centrale del Tennis Club Cagliari, dopo un primo set giocato in maniera pessima, il break subìto nel primo game non lasciava presagire nulla di buono per l’azzurro. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L'azzurro batte in tre set il portoghese. In semifinale anche Navone. Lorenzo Musetti nuova star del Sardegna Open dopo l'uscita di scena della testa di serie unmero 1 Tiafoe, eliminato ieri da Coria: nel Challenger 175 di Cagliari il carrarino ha conquistato la prima semifinale del 2024 (e il pubblico del Tennis club Cagliari) battendo in tre set il portoghese Borges. (Diretta)

Il portoghese è stato bravo a gestire con attenzione il vento nel parziale che ha inaugurato la sfida e ha vissuto una partenza perfetta lasciando un solo game all'azzurro. (Tennis World Italia)

Dopo il successo in due tie-break contro Cerundolo, Musetti ha ottenuto una bella vittoria in rimonta ai danni di Borges, prendendosi la rivincita dopo il ko all’Estoril. Il live e la diretta testuale di Musetti-Galan, incontro valevole per la semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024, torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa in Sardegna. (SPORTFACE.IT)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della prima semifinale del Challenger 175 di Cagliari tra Lorenzo Musetti e Daniel Elahi Galan. Il clamoroso torneo sardo aveva ai nastri di partenza ben due top 30, uno di questi (Frances Tiafoe) è già stato eliminato all’esordio per mano di Federico Coria. (OA Sport)

Tutto facile per Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024. Sulla terra rossa della Sardegna l’azzurro ha battuto Daniel Galan con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e ventisette minuti, e vola così in finale, seppur in un Challenger, provando a uscire fuori da mesi altalenanti in cui sono stati maggiori le delusioni rispetto alle soddisfazioni. (SPORTFACE.IT)

Di: Redazione Sardegna Live Tennis, Sardegna Open: in semifinale gli azzurri Musetti e Darderi (Sardegna Live)