Sinner batte Machac in 2 set e va in finale

Un 2024 strepitoso per il numero uno al mondo che conquista l'accesso anche alle finali Atp Shanghai. Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo: il Masters 1000 di Shanghai. Jannik ci arriva da n°1 del mondo e a caccia del 7° titolo, all'undicesima finale di un 2024 indimenticabile. (Sky Sport)

Nel secondo set, in un momento di estrema tensione e di grande equilibrio, Jannik e il tennista ceco sono riusciti comunque a scherzare. È successo che Machac (talento emergente, alla sua migliore stagione: LEGGI il ritratto) ha scheggiato il fusto della racchetta e ha chiamato Jannik: «È colpa tua, tiri troppo forte!». (Corriere della Sera)

Il... Jannik Sinner in finale al "RolexShanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitaleeconomica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535dollari. (Virgilio)

Ambesi sentenzia: “Sinner n.1 indiscusso. I numeri lo accostano ai Big Three, i detrattori hanno finito gli argomenti”

Imprendibile, Sinner, con gli avversari — a cominciare proprio da Alcaraz — che non hanno programmato un finale di stagione da tour de force per una rincorsa che, visto il distacco, non avrebbe senso. Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. (Corriere della Sera)

E hai voglia ad abbattere Novak Djokovic, che lottando anche contro il suo fisico acciaccato si regala un’altra sfida con Jannik Sinner, per il titolo a Shanghai. Sembra di leggere Nole nel pensiero: “Credevate davvero di esservi sbarazzati di me?”, con sorriso malefico e l’occhio fisso verso l’obiettivo. (La Gazzetta dello Sport)

Con questo risultato, l’azzurro si è garantito inoltre la certezza aritmetica di chiudere il 2024 da numero 1 del ranking ATP. (OA Sport)