Aloe vera, quali sono le controindicazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Greenstyle.it SALUTE

Aloe vera, quali sono le controindicazioni I rimedi a base di aloe vera sono comuni e apprezzati da tutti, ma questa pianta ha anche controindicazioni. Se infatti è assunta per via interna, può causare una serie di problemi in determinati tipi di soggetti. Ne sono un esempio le donne in dolce attesa, che non dovrebbero consumare integratori che la contengono, in quanto potrebbe causare delle pericolose contrazioni uterine. (Greenstyle.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Aloe Vera è una pianta succulenta dalla straordinaria versatilità, nota per i suoi effetti benefici sulla salute e la bellezza. Da millenni, questa pianta miracolosa è stata impiegata in molteplici contesti, da quello medico a quello cosmetico, per le sue proprietà curative e rigeneranti. (Microbiologia Italia)

Scottature da sole: se hai una pianta di aloe puoi alleviare il bruciore facendo così Un vero segreto di bellezza che può venire in aiuto anche in caso di scottature: ecco come utilizzare l’aloe direttamente staccandola dalla pianta (BioPianeta)

L’aloe vera, una pianta dalle foglie succulente, è ampiamente diffusa in Italia e possiede una vasta gamma di effetti positivi sulla salute umana. Tuttavia, alcune affermazioni riguardo alla sua efficacia contro il cancro sono state confutate dalla mancanza di conferme scientifiche. (Microbiologia Italia)

Tuttavia, dietro a questa pianta apparentemente innocua si nascondono alcune potenziali minacce per il nostro organismo. L’utilizzo dell’aloe vera è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alle sue presunte proprietà benefiche per la salute e la bellezza. (MigliorBlog Notizie)

Abbastanza diffusa anche in Italia, l’aloe vera è una pianta che ha numerosi effetti positivi. Anzi, integratori e sciroppi che la contengono possono avere effetti indesiderati non trascurabili e interferire con l’azione di altri farmaci. (La Gazzetta dello Sport)