Manovra 2025 e le nuove stime sul Pil, i dati di Giorgetti
La revisione al ribasso del pil 2024 dell'Istat "non cambia" la politica di bilancio del governo e la Manovra 2025: l'esecutivo punta ad arrivare ad una crescita del "+0,7%". E' un passaggio dell'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, che dal palco di Atreju ammette: "E' vero che la crescita del pil è asfittica ma ricordiamoci sempre che i Paesi in declino demografico, e purtroppo l'Italia è un paese in declino demografico, fanno fatica a fare pil". (Adnkronos)
Su altri giornali
La crescita italiana rallenta ma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è ancora ottimista sulla possibilità di fare meglio delle previsioni più aggiornate. (Il Sole 24 ORE)
"Anzi siamo convinti - ha aggiunto – che otterremo risultati migliori". Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, si è detto ottimista di fare meglio delle previsioni sul PIL per quest'anno. (LA STAMPA Finanza)
Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo ad Atreju, l'evento di Fratelli d'Italia al Circo Massimo, a Roma. Qualcosa abbiamo fatto, dobbiamo fare di più e appena ci saranno le condizioni lo faremo". (Tiscali Notizie)
Durante le discussioni, il ministro ha affrontato vari temi, tra cui i dati sulla natalità in Italia e l’impatto che questi hanno sul Pil. Il confronto sulla legge di Bilancio, in corso tra il governo e le forze politiche, potrebbe concludersi nel weekend, come dichiarato dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (QuiFinanza)
No, la revisione al ribasso del Pil 2024 dell'Istat "non cambia" la politica di bilancio del governo che punta ad arrivare ad una crescita del "+0,7%". (Secolo d'Italia)
Il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ha ricominciato il gioco del Pil, l’attività preferita sotto Natale dai governi che devono fare una legge di bilancio e soggiacciono al patto di stabilità che hanno firmato in Europa, quello che imporrà sette anni di tagli e austerità. (il manifesto)