Addio a Quincy Jones, il leggendario produttore musicale che ha trasformato la musica moderna
Il mondo della musica piange la morte di uno dei suoi più grandi leader. Quincy Jones, uno dei più grandi musicisti, compositori e produttori del Novecento, è deceduto a Bel Air all’età di 91 anni. La notizia è stata riportata dal suo publicist, Arnold Robinson, a cui ha detto di essere avvilito “per tale incredibile perdita”, aggiungendo di ritenere che “dovremmo tutti festeggiare la sua straordinaria esistenza, avendo la consapevolezza che non ci sarà mai più nessun altro come lui”. (Positanonews)
Ne parlano anche altre testate
È morto il musicista, produttore musicale, compositore e arrangiatore Quincy Jones. Aveva 91 anni. Il suo lavoro gli ha fruttato 26 Grammy su 76 nomination e un Grammy Legend Award nel 1991. Ha vinto anche un Oscar umanitario Jean Hersholt nel 1995. (la Repubblica)
Il leggendario musicista statunitense Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all'età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. L'annuncio della scomparsa è stato dato dai media Usa. (Secolo d'Italia)
Addio alla leggenda Quincy Jones, morto all'età di 91 anni. Il musicista, produttore musicale, compositore e arrangiatore era famoso soprattutto per la sua collaborazione con Michael Jackson, ma anche per aver prodotto alcuni progetti televisivi di grande successo, come Willy il Principe di Bel-Air, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo l'attore e cantante Will Smith. (La Gazzetta dello Sport)
Lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 91 anni Quincy Jones, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia, ‘Thriller‘ di Michael Jackson. (LAPRESSE)
"Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella notte del 3 novembre nella sua casa, è stata diffusa da un comunicato dal suo addetto stampa Arnold Robinson, in accordo con la famiglia attraverso una nota su Sky News (Virgin Radio)
“Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”. (Il Fatto Quotidiano)