«Il cancro dietro la bellezza assoluta»: l'editoriale di Silvia Grilli - Grazia

«Il cancro dietro la bellezza assoluta»: l'editoriale di Silvia Grilli - Grazia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo numero di Grazia è ora in edicola e su app. Ecco l'editoriale della Direttrice Silvia Grilli Come molti, seguo Bianca Balti sui social network e ho avuto un tuffo al cuore quando, domenica 15 settembre, ho visto la sua foto e letto le sue parole da un letto di ospedale a Los Angeles. La top model si è sottoposta a un intervento chirurgico perché, dopo essere andata al Pronto Soccorso per dolori addominali, aveva scoperto di avere un cancro alle ovaie di stadio III: il più grave e pericoloso dei tumori ginecologici, con metastasi in altri organi. (Grazia)

Su altri media

Una decisione presa poiché Bianca è portatrice della mutazione BRCA, che aumenta significativamente il rischio di sviluppare tumori, soprattutto al seno e all’ovaio. Già all'epoca aveva espresso l’intenzione di farsi rimuovere anche le ovaie per prevenire ulteriori rischi, ma la modella 40enne si è ritrovata, due anni dopo, ad annunciare di essere stata operata per un tumore ovarico diagnosticato già al terzo stadio. (ilmessaggero.it)

Video suggerito A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)

Ha fatto il giro del mondo l’annuncio della super top model di origini lodigiane, Bianca Balti, che pochi giorni fa ha rivelato attraverso il suo profilo social di avere scoperto un tumore alle ovaie. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. (IL GIORNO)

Bianca Balti dimessa dall'ospedale: "Voglio vivere una vita più normale possibile"

Ora la top model Bianca Balti ha annunciato di essere stata operata per un tumore ovarico scoperto già al terzo stadio In realtà la modella, ora 40enne, nel 2022 aveva manifestato l’intenzione di farsi rimuovere anche le ovaie, proprio perché consapevole dei rischi a cui la esponeva la mutazione BRCA che comporta maggiori probabilità di sviluppare cancro a seno, ovaio, prostata e pancreas. (Corriere della Sera)

Sfoggia un sorriso Bianca Balti nel suo ultimo post carosello, in quasi venti foto racconta la malattia e la sua forza. Cos'è e come si previene? Alta mortalità, i sintomi e la mutazione (ilmessaggero.it)

Con un post su Instagram, la top model ha voluto condividere con i suoi follower la gratitudine per l’ondata di affetto ricevuta e il supporto che l’ha accompagnata in questo difficile cammino. Bianca Balti è finalmente tornata a casa dopo un difficile periodo in ospedale, durante il quale ha affrontato un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore ovarico al terzo stadio. (La Gazzetta dello Sport)