A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti

A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti 28 novembre 2024 Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Per il momento la situazione è sotto controllo e non si registrano tensioni. Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono presenti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (La Repubblica)

Il blitz è cominciato nella prima mattinata, tra le proteste generali degli abitanti. Da oggi, giovedì 28 novembre, sono in corso al Parco verde di Caivano, nel napoletano, operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente. (Today.it)

Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». (Corriere della Sera)

Forze dell'ordine in campo a Caivano per lo sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente al Parco Verde

Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore. (Agenzia askanews)

Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi Interviene anche Giorgia Meloni: lo Stato mantiene un altro impegno (Ottopagine)

Piantedosi: prosegue l’azione dello Stato per contrastare criminalità e degrado Minuti, 51 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)