Previste raffiche di vento fino a 120 km/h in Arcipelago, scatta l'allerta arancione
Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)
La notizia riportata su altre testate
Un nuovo peggioramento del tempo è previsto per la giornata di Mercoledì 20 Novembre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di maltempo su molte regioni: venti di burrasca soffieranno dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, in estensione, dal mattino di domani, a Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)
MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)
A cura di Antonio Palma Una ondata di maltempo con temporali e vento forte sta investendo l'Italia, in particolare le zona centro meridionale, dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è allerta meteo gialla in sette regioni. (Fanpage.it)
Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (Potenza News )