Shanghai amara per Musetti: all'esordio Goffin lo elimina in tre set. Fuori anche Berrettini

Lorenzo Musetti perde una partita praticamente già vinta contro contro David Goffin, nel secondo del Masters 1000 di Shangai. Il toscano, testa di serie numero 15 del torneo, è stato sconfitto dal belga in tre set (1-6 7-6 (6) 6-2 in 2 ore e 28 minuti), in un match dove l’azzurro era avanti di un set e di un break nel secondo set. Tutto questo in un torneo fin qui molto condizionato dalla pioggia. Le previsioni per lunedì in Cina sembravano buone, e invece niente da fare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L'avventura di Lorenzo Musetti al Rolex Shanghai Masters , torneo Atp 1000 in corso sul duro della capitale economica della Cina con montepremi pari a 8.995.555 dollari, si è interrotta al secondo turno . (Tuttosport)

La cronaca del match rivela un Musetti in pieno controllo nelle fasi iniziali, capace di vincere i primi nove punti consecutivi e conquistare la frazione per 6 a 1. (LiveTennis.it)

Costretti a giocare all’interno di una struttura Indoor visto il prolungarsi del maltempo, il tennista di Carrara non capitalizza un ottimo primo set e subisce una brutta sconfitta Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Musetti con le pile scariche a Shanghai. Ma difficilmente perderà posizioni nel ranking ATP

Dopo aver superato facilmente il primo set con il punteggio di 6-1, il tennista italiano ha complicato tutto nel secondo perso ai tie break 6-7 (6-8), per poi affondare nettamente nel terzo, chiuso sul 2-6 a vantaggio del belga. (OglioPoNews)

Il tennista di Carrara è stato battuto da David Goffin, attuale numero 66 del ranking ATP, con un punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2, in un match che è durato 2 ore e 29 minuti. La partita si è rivelata insolita sia per il suo andamento che per le condizioni di gioco. (ilmattino.it)

Una prestazione insufficiente del carrarino, che aveva ambizioni di fare un percorso molto più lungo, ma probabilmente le pile sono decisamente scariche soprattutto dal punto di vista mentale. (OA Sport)