Donald Trump, il voto a Palm Beach. Poi cena "riservata" nel fortino di Mar-a-Lago (con Elon Musk)

Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al seggio, intanto, l'ex presidente risponde alle domande dei cronisti. (Adnkronos)

Donald Trump nel fortino di Mar-a-Lago insieme alla moglie Melania e a un ristretto gruppo di fedelissimi, incluso Elon Musk, per la nottata più lunga della sua carriera politica. (Corriere TV)

"Se perdo le elezioni, se saranno giuste, sarò il primo a riconoscerlo. Finora penso che siano state giuste", ha detto Trump ai giornalisti dopo aver votato in Florida, ripetendo un avvertimento che ha usato molte volte durante la campagna elettorale. (la Repubblica)

"Mettete Kamala sul ring con Tyson": ultimi colpi Trump-Harris prima del voto

Donald Trump al seggio di West Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie Melania. "Non voglio alcun tipo di violenza", ha dichiarato il candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Mi sento fiducioso, questa è stata la nostra migliore campagna, so che stiamo andando bene", ha aggiunto il tycoon. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. (Il Mattino di Padova)

"Potrebbero essere tra le elezioni più serrate della storia. Conta ogni voto", ha detto da Philadelphia la candidata democratica. "In queste elezioni abbiamo la possibilità di voltare finalmente pagina rispetto a un decennio di politica guidata da paura e divisione - ha aggiunto senza citare il rivale Donald Trump - Ne abbiamo abbastanza". (Adnkronos)