Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam: sconfitto Alcaraz in tre set

Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam Foto Felice Calabrò Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam! Non si lascia sfuggire nulla e ottiene l’ennesimo successo stagionale – pur rimanendo un’esibizione – e supera in finale Carlos Alcaraz con il punteggio di (5)6-7, 6-3, 6-3 in quasi due ore e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parole di stima reciproca tra Sinner e Alcaraz dopo la finale del Six Kings Slam. "Ci svegliamo ogni mattina cercando di trovare dei modi per batterci" ammette Jannik. "Mi spinge a fare meglio, sono felici di dividere il campo con lui" aggiunge Carlos (Sky Sport)

Primo set: Alcaraz parte forte e si aggiudica il tie-break per 7-6 ma nel secondo set Sinner reagisce da campione e pareggia i conti, vincendo 6-3. Una battaglia epica in tre set La sfida tra i due giovani fenomeni del tennis è stata all'altezza delle aspettative. (Quotidiano Sportivo)

L'uomo da 6 milioni di dollari è Jannik Sinner, quello con una racchetta d'oro massiccio è Rafa Nadal. Finisce così il Six King Slam, esibizione dei Paperoni del tennis dalla grafica un po' kitsch ma davvero preso sul serio dai due finalisti. (il Giornale)

Record storico: a Sinner il montepremi più alto del tennis mondiale

15-40 Sinner spinge ancora con il diritto incrociato, in rete il recupero di diritto dello spagnolo. 6-3 In rete il rovescio di Alcaraz, si va al terzo! (OA Sport)

La quinta vittoria in 11 confronti con Carlos Alcaraz non varrà per i record Atp, ma dimostra ancora di più che il 2024 di Jannik Sinner è un anno da leggenda. "E' stata una grande esperienza qui e ringrazio tutti per avercelo permesso. (La Gazzetta dello Sport)

Il torneo di esibizione in Arabia Saudita, che ha visto la partecipazione di sei tra i più grandi campioni del circuito – Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune – ha stabilito un nuovo record per quanto riguarda il premio in denaro. (LiveTennis.it)