Gaza: un anno di conflitto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Save the Children Italia ESTERI

I Territori palestinesi occupati sono attualmente il luogo più letale al mondo per i bambini e per migliaia di loro è già troppo tardi. A Gaza, soprattutto i più piccoli, devono affrontare una costante esposizione alla violenza, senza avere accesso a un’assistenza sanitaria adeguata. Per i bambini e le bambine ogni giorno che passa senza cessate il fuoco diventa sempre più pericoloso. Dopo un anno di conflitto, rimettere insieme i frammenti delle loro vite sarà ancora più difficile. (Save the Children Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come capo della gestione della salute e dell’ambiente del Comune di Gaza City sono responsabile del trattamento e smaltimento di ogni tipo di rifiuti, compresi quelli casalinghi, sanitari, industriali, agricoli e marini. (Pagine Esteri)

Quel tragico giorno in cui Hamas ed altri gruppi armati palestinesi hanno assaltato avamposti militari e insediamenti israeliani – provocando 1139 morti, inclusi 71 stranieri, secondo il bilancio ufficiale – il tempo per una soluzione pacifica della questione palestinese era già scaduto. (Il Fatto Quotidiano)

/10/2024 16:10:00 (Tp24)

Il ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato oggi un nuovo bilancio di 42.227 morti dall'inizio della guerra con Israele più di un anno fa. (Corriere del Ticino)

La crisi a Gaza continua a mietere vittime tra i più piccoli: secondo Save the Children, dall'inizio del conflitto lo scorso ottobre, almeno 3.100 bambini sotto i cinque anni hanno perso la... (Virgilio)

“Dal 7 ottobre”. C'era prima e c'è adesso, come se tutto fosse iniziato quel giorno. Ma le atrocità in Israele-Palestina non sono iniziate quel giorno. E, in effetti, non importa quando sono iniziate o “chi ha iniziato”: le atrocità sono atrocità e devono finire. (Valigia Blu)