Perturbazioni e aria fresca, stop al caldo africano

Approfondimenti:
Migranti

Domani, martedì 2 luglioNord: Variabilità con incremento della instabilità pomeridiana su Nord Est e Lombardia con locali temporali; tempo più asciutto altrove Temperature in calo, massime tra 24 e 28 (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Nei prossimi giorni attesi valori anche di qualche grado sotto la media, specie tra mercoledì e giovedì. Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall'Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. (La Stampa)

Una perturbazione si appresta ad attraversare l’Italia, con meteo in peggioramento a partire dal Nord a suon di rovesci e temporali. Il fronte freddo raggiungerà rapidamente anche il Centro-Sud martedì, seguito da correnti molto fresche nord-occidentali. (Meteo Giornale)

Spiccano i 37° di Foggia e Cosenza, ma è molto probabile che queste temperature possano ulteriormente aumentare nel corso del pomeriggio. Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna sono al momento le regioni più colpite dal grande caldo, considerando che le temperature hanno già superato i 36° in diverse località. (MeteoLive.it)

Meteo Luglio: previsioni meteo di caldo infuocato, ma non in tutta Italia, per ora, forse

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il DUC di Castellaneta e alcune associazioni di Castellaneta, sta piano piano svelando quello che si presenta come un ricco e ampio programma con il cartellone estivo “ L’Estate vola ”, già partito nel mese di giugno e che terminerà a settembre inoltrato. (Tarantini Time Quotidiano)

Nemmeno l’Alta Pressione delle Azzorre, un tempo protagonista delle classiche Estati Mediterranee, riesce a proteggere l’Italia da incursioni perturbate che hanno reso a tratti capriccioso tutto il mese di Giugno. (Meteo Giornale)

La‌ stagione estiva⁤ ha avuto un inizio ⁣incerto nel ‌Nord​ Italia,‌ dove⁢ l’instabilità meteorologica continua a ⁣manifestarsi e le temperature rimangono, salvo brevi periodi, piuttosto moderate. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno beneficiato di un tempo più soleggiato, ⁢asciutto ‌e caldo ⁤nelle ultime settimane. (Tempo Italia)