Marconi, i giorni dell’ira. Vertici sotto esame. L’ultimatum di Lepore: "Troppi voli, si cambi"

Il fatto di voler "mantenere la governance a livello locale" non deve "significare questi risultati", e "se occorre spendere soldi per risolvere dei problemi, allora vanno spesi". Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". E un giro di vite ai vertici non sarebbe escluso. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Ma se la missiva di Matteo Lepore è stata spedita ieri, quella dell’Enac è partita il 15 luglio, ben prima del weekend da bollino nero che ha travolto il Marconi, un fine settimana segnato da ritardi e disagi ai viaggiatori. (il Resto del Carlino)

A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna. “Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. (AltaRimini)

«Come sindaco rappresento un unico interesse: quello dei cittadini bolognesi. Oggi al Marconi, in particolare nell’area Schengen, le persone sono sedute per terra a qualsiasi ora del giorno e d… (La Repubblica)

Enrico Postacchini: «L'aeroporto di Bologna ha avuto un weekend pesante. Cresceremo e i servizi miglioreranno ma è impensabile spostarlo»

Prima il pressing di Enac, adesso il telegramma di Palazzo d’Accursio, che l’amministratore delegato Nazareno Ventola preferisce per ora "non commentare". Servirà un po’ di tempo per valutare come mettere in campo gli accorgimenti necessari a gestire al meglio il super flusso di passeggeri e i disagi dell’ultimo periodo, ma l’ad dello scalo intanto assicura: "Le aree e i servizi miglioreranno". (il Resto del Carlino)

Rosato Nel mezzo del fuoco di fila istituzionale e delle polemiche, l’aeroporto Marconi di Bologna sta già ottemperando alle richieste dell’Enac, che come illustrato dal Resto del Carlino ha sollecitato lo scalo a una migliore distribuzione degli spazi di attesa e a una più attenta gestione dei periodi di crisi, visto l’enorme flusso in questo periodo di arrivi e partenze. (il Resto del Carlino)

L’ultimo weekend è stato senza dubbio uno dei periodi più difficili per l’aeroporto Marconi: il crash informatico, il rallentamento nelle procedure d’imbarco, i ritardi dei voli, lo sciopero di domenica, uniti ai canonici problemi che attraversano l’attività di uno scalo come quello di Bologna hanno creato molti disagi. (Corriere della Sera)