Rapina la banca poi fugge. Sparatoria con la polizia

Ieri mattina sulla statale 36, all'altezza dello svincolo per Bellano, non lontano da Lecco, un uomo è rimasto ferito durante un inseguimento da parte della forze dell'ordine cui è seguita una sparatoria. Il ferito, intercettato perché alla guida di un furgone con targa «segnalata», sarebbe il responsabile della tentata rapina di poco prima in una banca in provincia di Sondrio. È ricoverato all'ospedale di Lecco in gravi condizioni e in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BELLANO – E’ ricoverato in gravissime condizioni l’uomo ferito a colpi di pistola nella tarda mattina di oggi, mercoledì 20 novembre, al termine di una fuga lungo la Statale 36. Si tratterebbe di M.B., classe ’76, residente nel Milanese. (Lecconotizie)

È accaduto questa mattina, 20 novembre. Dopo una rapina a mano armata messa a segno ai danni di uno sportello bancario all'interno del Centro commerciale Iperal di Castione Andevenno, in Valtellina, i rapinatori sono fu… (La Repubblica)

Un poliziotto ha sparato due colpi di pistola contro il conducente di un furgone rubato a Bellano (Lecco) al termine di un inseguimento e di una sparatoria. (Fanpage.it)

Sparatoria sulla SS36. Il bandito colpito all’addome, è in gravi condizioni

L’agente 28enne era in servizio alla Sottosezione della polizia stradale di Bellano, quella sera insieme ad alcuni colleghi durante un servizio di pattugliamento stradale, intercettò un mezzo rubato. (IL GIORNO)

La rapina, poi la fuga e la sparatoria. È accaduto questa mattina, 20 novembre, attorno alle 11 lungo la superstrada 36, che collega Milano alla Valtellina. Un rapinatore in fuga è stato ferito gravemente dopo essere stato colpito da due proiettili durante l’inseguimento. (Open)

Una trama degna degli assalti armati degli anni Settanta, catapultata in un presente che ieri non ha lasciato scampo a Michelangelo Barbara, 48 anni, ora piantonato all’ospedale di Lecco con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa di raccogliere elementi che lo mettano in relazione con la tentata rapina di questa mattina alla filiale Crédit Agricole all’interno del centro commerciale di Castione Andevenno, in Valtellina. (IL GIORNO)