L’Italia piange Sammy Basso, aveva 28 anni. Meloni: esempio di straordinario coraggio

L’Italia piange Sammy Basso, aveva 28 anni. Meloni: esempio di straordinario coraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

"Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. "Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Per 28 anni ha combattuto come un leone, senza mai farsi togliere il sorriso dalla malattia. Colpisce una persona ogni 8 milioni di nati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sammy Basso si è sentito male sabato 5 ottobre intorno alle 22.30 nel ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove stava partecipando ad un matrimonio. I presenti hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco in attesa dell’arr… (Il Mattino di Padova)

Esempio di grande coraggio, il giovane biologo vicentino ha fatto conoscere al mondo la sindrome di Hutchinson-Gilford. Si era laureato all'Università degli Studi di Padova in Scienze naturali con indirizzo biologico molecolare ed era stato insignito dal presidente Mattarella del Cavalierato dell'Ordine al Merito della Repubblica. (la Repubblica)

Morto Sammy Basso, il 28enne italiano affetto da progeria

«Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza». È il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell'impegno della ricerca contro la malattia della progeria (Corriere della Sera)

– “Pronto? Sono Papa Francesco, posso parlare con Sammy?". A rispondere la mamma di Sammy, il giovane affetto da progeria di Hutchinson-Gilford morto oggi all’età di 28 anni e all’epoca studente 17enne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto all’età di 28 anni Sammy Basso , malato italiano di progeria che aveva fatto conoscere in tutto il mondo la malattia rara della quale era affetto e che causa l’invecchiamento precoce delle cellule e dell’organismo ma non del cervello. (Il Sole 24 ORE)