Pagelle Germania-Italia: Donnarumma e il gol da comiche 4,5; Buongiorno in trappola 4,5; Barella come Rocky 6; Kean, bomber secco 7,5
Finisce 3-3 a Dortmund fra Germania e Italia, ma alla Final 4 di Nations League va la Germania per il 2-1 di San Siro. Primo tempo tedesco con i gol di Kimmich, Musiala e Kleindienst, grande reazione azzurra nella ripresa con doppietta di Kean e rigore di Raspadori. Leggi la cronaca della partita In pochi secondi passa da una parata impressionante al gol forse più ridicolo della storia azzurra. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
un' ora fa Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)
Presagi: andare ai Mondiali non sarà facile. Non raccontiamoci la bugia che è stato un bel pareggio (Corsera) Il racconto di Roncone: Spalletti ha rinunciato ai suoi progetti tattici visionari ma non basta. (IlNapolista)
4.5 Buongiorno Stende Kleindienst in area: il cortocircuito che apre i 15 minuti di black out. Italia (la Repubblica)
La rimonta azzurra a Dortmund, dal 3-0 al 3-3 dopo un primo tempo da incubo, evita il peggiore dei processi alla Nazionale di Spalletti e rimanda ogni tipo di riflessione a giugno. L’onore è salvo, ma i problemi restano. (La Stampa)
Per carità, il nostro calcio è sicuramente superiore. Ci mancherebbe altro. (fcinter1908)
Lì, 19 anni dopo, il pallone l’hanno infilato il capitano della Germania Kimmich su rigore, il talento Musiala lasciato incredibilmente libero di calciare sul corner battuto alla svelta da Kimmic… (la Repubblica)