Leclerc dopo la pole: "Non ho mai perso il mio tocco magico. Adesso proviamo a vincere il GP anche se il passo gara..."

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' Sorpresa? Sì, però andiamo a vincere. Questo, in sintesi, il discorso fatto da Charles Leclerc al termine delle il primo degli umani, alle spalle di Verstappen che gli ha dato quasi 6 decimi ma, con vien mangiando e, mantenendo la prima posizione, spera di poterla portare fino al traguardo. Il passo-gara, in realtà, ha detto altro, ma anche nelle qualifiche non doveva arrivare questo risultato aggiunge il monegasco... (Eurosport IT)

Su altre testate

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. (Fantacalcio ®)

Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. (ilmessaggero.it)