Formula 1, Leclerc: "Non sono contento di Sainz", Vasseur: "Concentrati su titolo costruttori"
La prima guida della Ferrari non ha nascosto le sue discrepanze col compagno di squadra Sainz, che lo ha sorpassato al pit-stop al Gp di Las Vegas. Il team principal, invece, ha analizzato la situazione relativa alla lotta per il titolo riservato alle scuderie "Non sono contento di Carlos, Ci sono delle cose che ci diciamo e oggi sono andate in modo diverso ma va è andata così. Per il titolo costruttori il terzo e quarto posto vanno bene, ma per il mondiale piloti mi dispiace un po' perché battagliando con Norris per il secondo posto". (Diretta)
Ne parlano anche altre fonti
E’ stata una domenica complicata quella di Charles Leclerc, che dopo una partenza super ha dovuto fare i conti con un calo di prestazione delle gomme medie e con le intemperanze di Sainz. Le parole di Leclerc, al termine della gara VIDEO (Circus Formula 1)
La scena madre arriva al 41° giro, quando Sainz sfruttando le gomme già in temperatura infila facilmente Leclerc subito dopo il secondo pit-stop di quest’ultimo. Carlos Sainz sale sul podio e Charles Leclerc è furioso. (La Stampa)
Dopo la gara di Las Vegas della Formula 1 2024 il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha risposto alle accuse rivoltegli in radio prima e nelle interviste TV poi dal suo compagno di squadra Charles Leclerc: "Mi sono messo d'accordo con lui" (Fanpage.it)
Nuova tensione in casa Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz al termine del GP di Las Vegas di F1. (Virgilio)
A accendere la scintilla dopo il gp che ha visto lo spagnolo chiudere al terzo posto davanti al monegasco, è stato quest'ultimo, con un duro sfogo al team radio nei confronti del compagno di scuderia, reo a suo dire di non aver rispettato gli accordi presi. (Il Messaggero - Motori)
La Ferrari si era presentata a Las Vegas con l'intento di raccogliere il massimo possibile, invece lascia la fastosa cornice statunitense con un podio, qualche punto rosicchiato alla McLaren nel campionato costruttori , ma soprattutto tanti rimpianti e un nervosismo palpabile all'interno del box. (Eurosport IT)