Aeroporto Bergamo, SACBO conferma riapertura pista di volo
SACBO comunica la riapertura della pista di volo dell’Aeroporto di Milano Bergamo, avvenuta alle ore 19:30 ora locale. Le operazioni sono riprese regolarmente con l’atterraggio del volo Norwegian in arrivo da Helsinki. La pista di volo è rimasta chiusa dalle 8:00 del mattino perché resa inagibile per una lunghezza di 450 metri dallo scoppio dei quattro pneumatici del carrello posteriore in fase di atterraggio del volo Ryanair FR 846, proveniente da Barcellona El Prat. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
«Un tempo Bergamo era una città tranquilla e un posto bello dove vivere. Ora non lo è più, almeno per me, e tutto questo per colpa dell'aeroporto»: inizia così la testimonianza di una residente di via Bono, nel cuore della città, esasperata dal rumore e dall'inquinamento causato dall'aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio. (Prima Bergamo)
A causarlo lo scoppio di quattro pneumatici in fase di atterraggio. (Fanpage.it)
Voli sospesi e scalo chiuso a Orio, in provincia di Bergamo, a causa di un aereo rimasto fermo in pista per problemi tecnici. Il velivolo della Ryanair, di ritorno da Barcellona, si è fermato sulla pista a seguito dello scoppio degli pneumatici in fase di frenata, cosa che ha danneggiato l'asfalto. (Il Sole 24 ORE)
Non piu’ alle 18, ora Bergamo riaprira’ la pista e quindi tutte le operazioni ritorneranno regolari dalle 20 di questa sera. Cosi ha ora comunicato la SACBO, la societa’ di gestione aeroportuale dell’aeroporto orobico. (Italiavola & Travel –)
Il velivolo della Ryanair, di ritorno da Barcellona, si è fermato sulla pista a seguito dello scoppio degli pneumatici in fase di frenata, cosa che ha danneggiato l'asfalto. Voli sospesi e scalo chiuso a Orio, in provincia di Bergamo, a causa di un aereo rimasto fermo in pista per problemi tecnici. (ilmessaggero.it)
Scoppiano gli pneumatici ad un aereo in fase di atterraggio: momenti di pura all'aeroporto di Orio al Serio, voli bloccati per diverse ore Fortunatamente non ci sono stati feriti, lo scoppio degli pneumatici ha provocato danni alla pista di volo per una lunghezza di 450 metri (il Dolomiti)