F1, Hamilton e Leclerc sul GP di Cina: «Ci abbiamo provato, la vittoria era alla portata»

Doppietta McLaren al Gran Premio di Cina, seconda prova del mondiale di Formula 1. Oscar Piastri ha vinto davanti al compagno di scuderia Lando Norris, terza la Mercedes di George Russel. Quinto posto per la Ferrari di Charles Leclerc (che ha gareggiato con un'ala danneggiata), che ha perso nel finale il duello con la Red Bull di Max Verstaoppen (quarto), sesta quella di Lewis Hamilton. RACE CLASSIFICATION: The full rundown 👇#F1 #ChineseGP pic. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il monegasco arriva la rottura della bandella sinistra dell'ala anteriore. In curva due Leclerc sbaglia il punto di frenata e centra la monoposto di Hamilton che fortunatamente non subisce danni. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari esce da quarta forza del Mondiale anche nel secondo Gran Premio della stagione , con in mezzo l'unico sorriso nella Sprint Race , terminando la gara vera e propria in Cina al 5° e 6° posto con Leclerc davanti a Hamilton, che ha effettuato una sosta in più. (Eurosport IT)

Una domenica da dimenticare, conclusa al quinto e sesto posto sotto la bandiera a scacchi e rovinata già alla prima curva del primo giro. In Cina la Ferrari è deludente, nonostante quanto fatto vedere nel corso della gara Sprint lasciasse presagire un risultato ben differente, specie con Lewis Hamilton (MOW)

F1, Leclerc e danni all'ala: come sarebbe finita senza? I pareri. Nel retropodio... VIDEO

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA (Sky Sport)

Dopo l’euforia per la storica vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race del sabato , la Ferrari 24 ore dopo torna sulla terra e si lecca le ferite registrando un 5° e un 6° posto con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che non può soddisfare in alcun modo un Cavallino Rampante, partito con l’ambizione di lottare per il Mondiale piloti e costruttori. (Eurosport IT)

Quinto posto e una gara che è stata stoica e di resistenza per Leclerc con un danno all'ala anteriore dopo un contatto al via con Hamilton. Charles lotta e nel finale prova a contendere il podio a Russell. (Sky Sport)