Meteo: la neve sta arrivando sulle Alpi, ecco quando cadrà a quote basse
Cambia il meteo sull’Italia a causa dell’abbassamento di latitudine dell’enorme vortice freddo centrato sulla Penisola Scandinava, che culminerà con l’irruzione artica che dilagherà su parte dell’Italia a cavallo fra giovedì e venerdì. L’Inverno sta già prendendo piede su oltre mezza Europa, con neve anche su Londra. Al momento l’Italia è nel respiro d’aria mite e bisognerà attendere per un significativo ingresso d’aria fredda. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fino ad... Il freddo è in arrivo e le temperature sottozero sono alle porte. (Virgilio)
Il forte maltempo tra 20 e 22 Novembre è ormai una certezza: spiccherà, tra i vari fenomeni, senz’altro il forte vento di libeccio pronto a sferzare tutto il centro-sud. (MeteoLive.it)
Tre giorni con la burrasca artica: prima il vento poi le mareggiate, in seguito freddo e pure neve a bassa quota. Le previsioni di ilmeteo.it confermano la discesa di un'enorme massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi: nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo in Francia, Germania e sulle regioni alpine, ma tra giovedì e venerdì interesserà anche il nostro Paese. (ilmessaggero.it)
Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Meteo, sarà un mercoledì complicato in molte regioni italiane con forte maltempo. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (leggo.it)
Temperature in calo al Nord e al Centro con allerta venti forti in Toscana. Da oggi mercoledì 20 novembre arriva sull'Italia il primo affondo di aria fredda sulla Penisola con rovesci sparsi, neve a quote medie e mareggiate sulle coste adriatiche. (Fanpage.it)