Bianca Balti, il tumore ovarico al terzo stadio. Cos'è e come si previene? Alta mortalità, i sintomi e la mutazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel dicembre 2022, la top model Bianca Balti si è sottoposta a una mastectomia bilaterale, ovvero l'asportazione di entrambi i seni, come misura preventiva contro il cancro. Una decisione presa poiché Bianca è portatrice della mutazione BRCA, che aumenta significativamente il rischio di sviluppare tumori, soprattutto al seno e all’ovaio. Già all'epoca aveva espresso l’intenzione di farsi rimuovere anche le ovaie per prevenire ulteriori rischi, ma la modella 40enne si è ritrovata, due anni dopo, ad annunciare di essere stata operata per un tumore ovarico diagnosticato già al terzo stadio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 15 settembre la modella ha rivelato sui social di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. L’amore può tutto. (AMICA - La rivista moda donna)

Adesso la top model è tornata a casa e ha condiviso alcuni scatti pieni di speranza e sorrisi a supporto delle sue parole ironiche e piene di voglia di vivere. (leggo.it)

Bianca Balti ha dato alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Presto inizierà la chemioterapia. La modella è stata operata per un cancro ovarico. Sui social ha continuato a mostrarsi sorridente ed energica. (Fanpage.it)

È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. Ha fatto il giro del mondo l’annuncio della super top model di origini lodigiane, Bianca Balti, che pochi giorni fa ha rivelato attraverso il suo profilo social di avere scoperto un tumore alle ovaie. (IL GIORNO)

“La convalescenza sta andando bene, non preoccupatevi per me perché non sono preoccupata” A Los Angeles riprende a uscire di casa: con lei la mamma e il papà che adora (Gossip News)

Il punto di Abrcadabra dopo la testimonianza di Bianca Balti, in occasione della Giornata mondiale dei tumori ginecologici Tumore alle ovaie e mutazione Brca, “l’intervento preventivo unica scelta efficace” (Dire)