Renault 4 E-Tech Electric, versatile e dal design carismatico. I cerchi da 18" conferiscono un look da suv crossover

Design carismatico per un crossover versatile Renault 4 E-Tech Electric è un'auto dal design carismatico. Nel 2022, la showcar 4ever Trophy permetteva già di indovinare quali sarebbero state le scelte di Renault nel rivisitare la sua icona. Figlia dei suoi tempi, è unica, vanta la sua diversità e non passa inosservata. Oltre alla forma generale, l'icona degli anni Sessanta traspare dai numerosi dettagli rivisitati e modernizzati: calandra, cofano, paraurti, finestrino posteriore, protezioni delle porte, fari a forma di pillola… e persino il tetto apribile in tessuto. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

In un mercato automobilistico in piena evoluzione, dove la transizione verso la mobilità sostenibile sta ridefinendo le regole del gioco, Renault ha scelto di reinterpretare un modello storico puntando sull’innovazione. (Tom's Hardware Italia)

Una data che non tutte le case automobilistiche stanno accettando di buon grado – i tempi sono più stretti di quello che sembra. La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo raddoppiato l’offerta in due settori strategici, che fanno volume. Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. (AlVolante)

Le elettriche retrò hanno più appeal, chiedere a Renault

Rende omaggio alla storica antenata, della prima generazione di Renault 4 sono stati venduti oltre 8 milioni di unità in cinque continenti. È il modello più venduto in assoluto del costruttore automobilistico francese. (Adnkronos)

Per dare una spinta alle vendite delle auto elettriche bisogna pizzicare le corde dell’emozione. (AlVolante)

La nuova Renault Twingo riprende invece il fascino del modello originale degli anni ‘90, rappresentando un perfetto esempio di retrodesign attuale applicato alle auto in uscita nei prossimi anni. Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, sostiene che il successo delle auto elettriche dipende dalla combinazione di tradizione e innovazione, come dimostrano i modelli R5 e R4, lanciati con un design rétro-futuristico. (Autoappassionati.it)