La Tv e il cinema nell'era digitale, la Orsomando e la Rai, il calcio su Dazn: intervista con Vicenzo Vita (23.08.2021)

Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina.

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere.

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta

(Radio Radicale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 1955 Nicoletta Orsomando partecipò, nel ruolo di sé stessa, anche al film comico Piccola posta, per la regia di Steno, che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. Addio a Nicoletta Orsomando, volto sereno e annunciatrice Rai per eccellenza. (PPN - Prima Pagina News)

Sono arrivati tantissimi messaggi di affettuoso cordoglio e non solo da parte del mondo della TV e dello spettacolo: molte persone comuni, infatti, hanno voluto ricordare il volto storico e rassicurante di Nicoletta Orsomando, attraverso i Social La più amata tra le signorine buonasera aveva 92 anni ed è entrata nelle case italiane ogni giorno per 40 anni, dal 1953 al 1993. (Donnaweb)

Non c’è da stupirsi se, nel ‘79, intervistata il giorno dell’8 Marzo, Nicoletta Orsomando disse qualcosa che è attuale ancora oggi: «Io mi auguro che la parità sancita dalla nostra Costituzione diventi quanto prima un fatto reale». (leggo.it)

Dopo sei anni di grande amore con Roberto Rollino, la loro storia giunse a conclusione. Dopo la fine della storia con il giornalista non si hanno però notizie di altri amori per la Orsomando (Metropolitan Magazine )

"Nicoletta era stata ricoverata qualche giorno fa perché, come succede alle persone anziane, con il caldo aveva avuto dei problemi L'altra signorina buonasera, seconda solo alla Orsomando quanto ad anni di servizio di fronte alle telecamere, al telefono ha la voce rotta dall'emozione. (La Repubblica)

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su Tutto Juve, ha tirato in ballo il giornalista attuale soffermandosi sulla scomparsa di una storica "signorina buonasera", della Rai: "E' mancata Nicoletta Orsomando, la più celebre della signorine “buonasera“ della Rai che fu. (AreaNapoli.it)