America’s Cup, Cino Ricci: “Io tifo per gli inglesi”

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. Il duello si è riacceso con le due ultime vittorie di Ineos Britannia, che hanno portato il risultato sul 2-4 per Emirates Team New Zealand. E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. "Io tifo per gli inglesi”, dice Cino Ricci, lo skipper di Azzurra di recente premiato proprio a Barcelona con la Sutton medal dalla Hall of Fame dell’America’s Cup perché uno dei “Grandi” della Coppa (“Me lo sono meritato”, dice Cino), ricevuta insieme con Louis Vuitton (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW (Sky Sport)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

America's Cup, Team New Zealand vince l'ottava regata e conduce 6-2 su Ineos Britannia

Te Kawau è una delle principali attrazioni della 37a America's Cup. L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)

INEOS Britannia è stata tramortita da Team New Zealand nella quinta giornata della America’s Cup, perdendo in maniera nitida entrambe le regate andate in scena nelle acque di Barcellona. (OA Sport)

La vittoria dell'America's Cup è ad un passo per Team New Zealand che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha vinto l'ottava regata nella cornice di Barcellona, portandosi in vantaggio per 6-2 su Ineos Britannia (ilmessaggero.it)