Coppie omosessuali, sì alla tutela civile ma niente confusione col matrimonio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

«Tutto ciò può essere contemplato da una legge» sulle «unioni civili o normativa di convivenza civile, non matrimonio».

Papa Francesco - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . «Ciò che dobbiamo fare è una legge sulla convivenza civile, hanno diritto a una forma di tutela legale.

Da allora, il successore di Pietro ha sempre mostrato sensibilità e attenzione pastorale nei confronti delle persone omosessuali. (Avvenire)

Su altri giornali

Tiziano Ferro, dopo tre anni di fidanzamento, si è sposato il 25 giugno 2019 con Victor Allen a Los Angeles. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”. (Il Fatto Quotidiano)

Della donna, ha proseguito Francesco, “ha bisogno la teologia, perché non sia astratta e concettuale, ma delicata, narrativa, vitale. “Essenziale per la storia della salvezza, non può che esserlo per la Chiesa e per il mondo”. (AsiaNews)

Papa Francesco, c’è una cosa che richiama la mia attenzione. Una frase del Papa, evidentemente rimaneggiata, in un documentario dal titolo “ Francesco. (ACI Stampa)

E insieme a queste parole una foto che riporta un articolo con le dichiarazioni di Papa Francesco. "Questo è sempre stato per me Dio". leggi anche. Coppie gay, Papa Francesco in un documentario: "Sì alle unioni civili". (Sky Tg24 )

eople. Paolo Brosio commenta il discorso del Papa sulle unioni civili: “Io rabbrividisco”. Scritto da: Gaia Garofalo. Paolo Brosio è in disaccordo con il Papa. Pochi giorni fa il Papa Francesco si è espresso positivamente riguardo le unioni civili tra coppie dello stesso genere. (361 Magazine)

Come è noto solo qualche giorno fa Papa Francesco, con un messaggio rivoluzionario, ha detto sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso. Con grande gioia il giornalista ha svelato di stare bene, e per questo motivo a breve entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 5, dove è attesissimo. (Novella 2000)