Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - Questa invece ci piace :-)

Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - Questa invece ci piace :-)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie di Sky sulla nascita degli 883 riesce nel compito di essere piacevolmente nostalgica, ma non per questo troppo vecchia Sono passati solo pochi giorni da quando ci toccava parlare male di una serie italiana di grandi mezzi come Citadel: Diana, che subito dobbiamo fare i conti con un altro prodotto tricolore di tutt’altro tenore, budget probabilmente molto più risicato, trailer discutibili, e un generico timore di puzzonata zuccherosa. (Serialminds.com)

Ne parlano anche altre testate

Venerdi 18 Ottobre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore. (Digital-Sat News)

Diretta da Sydney Sibilia, Alice Filippi e Francesco Ebbasta, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ripercorrendo le origini di una delle band più amate degli anni ’90. (Telefonino.net)

Come si evince dal primo dei due nuovi episodi di venerdì 18 ottobre, su Sky Serie, la vita da giovani sul finire degli anni 80 era quella cosa per cui spendevi tutti i soldi che avevi in tasca per comprare una macchina fotografica, perché c’era il tuo idolo. (la Repubblica)

Aquafan nella serie sugli 883

Nonostante i numeri da record, ai pavesi che hanno visto la serie sugli 883 non è sfuggito anche il più piccolo dettaglio. E, di conseguenza, soprattutto sui social – in particolare Facebook – non sono mancate diverse critiche, alcune anche molto accese, rivolte al “prodotto finito” e alla ricostruzione. (La Provincia Pavese)

La pressione è troppa e il membro più giovane del duo fatica a sostenerla. Così, dopo il tour nelle discoteche e l’album raccolta Remix ’94 che include l’inedito Chiuditi nel cesso, il duo si scioglie. (Sky Tg24 )

Quelle scene della folla in delirio per gli 883 all’Aquafan rivivono ora sul piccolo schermo grazie alla serie tv Hanno ucciso l’uomo ragno, uscita in questi giorni su Sky e Now. Il lavoro diretto da Sidney Sibilia ripercorre la storia del duo musicale, dal primo incontro tra Pezzali e Repetto sui banchi di un liceo a Pavia al trionfo al Festivalbar, fino agli avvenimenti che hanno reso gli 883 uno dei gruppi più amati dal pubblico italiano in quegli anni. (il Resto del Carlino)