Coppola: "Ho ambientato l'antica Roma a New York"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto il cinema di Francis Ford Coppola è «bigger than life», più grande della vita stessa. Non poteva fare eccezione il suo ultimo film che la grandezza la porta nel titolo, Megalopolis. Dopo l'anteprima al festival di Cannes e la presentazione ieri sera a Cinecittà come evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città, il film, costato 120 milioni di dollari provenienti interamente dalle tasche dello stesso regista, uscirà domani nelle sale italiane dopo i non esaltanti risultati del botteghino statunitense dove ha incassato poco più di 7 milioni di dollari in due settimane. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. (ComingSoon.it)
Tutto ciò che è stato detto su Megalopolis, con tutti gli aggiornamenti catastrofici sull’infinita produzione e tutti i commenti preventivi prima ancora che il film ci fosse, a Francis Ford Coppola sarà suonato come un deja vu. (cinematografo.it)
Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Affronta con entusiasmo, e un’energia non da ottantacinquenne, il soggiorno romano, sorta di tour de force con tanto di tappa ieri a Cinecittà per ricevere le chiavi degli Studi di via Tuscolana e oggi in Campidoglio per essere insignito di un’onorificenza capitolina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)
Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (La Nuova Sardegna)
Così ieri a Domenica In il maestro Francis Ford Coppola, in Italia per il suo ultimo film Megalopolis, preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. ROMA. (Il Centro)