Coppola: "Ho ambientato l'antica Roma a New York"

Coppola: Ho ambientato l'antica Roma a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto il cinema di Francis Ford Coppola è «bigger than life», più grande della vita stessa. Non poteva fare eccezione il suo ultimo film che la grandezza la porta nel titolo, Megalopolis. Dopo l'anteprima al festival di Cannes e la presentazione ieri sera a Cinecittà come evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città, il film, costato 120 milioni di dollari provenienti interamente dalle tasche dello stesso regista, uscirà domani nelle sale italiane dopo i non esaltanti risultati del botteghino statunitense dove ha incassato poco più di 7 milioni di dollari in due settimane. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il regista ha presentato il suo ultimo film, ha parlato della sua carriera e anche dell'Italia come "una perfetta metafora del mondo". (Fanpage.it)

Il regista ha presentato il suo Megalopolis alla Festa del Cinema di Roma (LAPRESSE)

Coppola: "Italiani fantastici in tutto tranne scegliersi un governo" 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francis Ford Coppola: «Gli italiani? I migliori in tutto tranne che a scegliersi un governo»

Una pellicola imponente non solo nel budget e nella durata, ma anche nel cast, che unisce la nuova generazione di Hollywood con quella della New Hollywood (e quella di mezzo). (Taxidrivers.it)

Tra le scenografie della Roma imperiale e una suontuosa cena con personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo, il Teatro 10 ha ospitato un evento speciale dedicato a Coppola, 85 anni, che è apparso all'appuntamento in impeccabile smoking al braccio della giovane nipote, Gia, regista come il nonno. (ilmessaggero.it)

L’altro gigantesco». «Vorrei fare ancora due film: uno semplice e piccolo, per divertimento, che vorrei girare in Italia. (Corriere TV)