Coppola: "Ho ambientato l'antica Roma a New York"

Tutto il cinema di Francis Ford Coppola è «bigger than life», più grande della vita stessa. Non poteva fare eccezione il suo ultimo film che la grandezza la porta nel titolo, Megalopolis. Dopo l'anteprima al festival di Cannes e la presentazione ieri sera a Cinecittà come evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città, il film, costato 120 milioni di dollari provenienti interamente dalle tasche dello stesso regista, uscirà domani nelle sale italiane dopo i non esaltanti risultati del botteghino statunitense dove ha incassato poco più di 7 milioni di dollari in due settimane. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tra le scenografie della Roma imperiale e una suontuosa cena con personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo, il Teatro 10 ha ospitato un evento speciale dedicato a Coppola, 85 anni, che è apparso all'appuntamento in impeccabile smoking al braccio della giovane nipote, Gia, regista come il nonno. (ilmessaggero.it)

ROMA – Si è detto e scritto molto su Megalopolis, ultima sfortunata e sgangherata fatica di Francis Ford Coppola. Perfino associabile ad un recente caso nostrano, con il quale Megalopolis condivide ben più di qualche elemento. (The Hot Corn Italy)

Domani si aprirà la 19esima edizione del Festival del Cinema di Roma. (Fanpage.it)

Megalopolis, è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. I suoi ricordi... (Virgilio)

Cinema Prima dell'ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il "Libro d'Oro Capitolino" nella Sala delle Bandiere. (Roma Capitale)

Cronaca di un disastro annunciato. Megalopolis è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico e sarebbe stato tale anche quarant’anni fa quando Francis Ford Coppola iniziò a “progettarlo”. (Il Fatto Quotidiano)