Elezioni regionali Liguria 2024: seggi aperti. Exit poll, proiezioni e spoglio in diretta dalle 15

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

, alla stessa ora, aveva votato il 39,8 % a livello regionale, mentre nella Città metropolitana di Genova aveva votato il 40,09 %, in provincia di Savona il 41,18%, in provincia della Spezia il 39,47 %, in provincia di Imperia il 37,15%. Il verdetto è atteso in serata, preceduto da alcuni exit poll e proiezioni. La mappa: tutte le province e i comuni Le notizie in diretta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

BUCCI AVANTI NELLE PROIEZIONI, TESTA A TESTA NELLO SPOGLIO. Chi, nel centrosinistra, si aspettava uno scossone dovuto alle inchieste che a maggio hanno terremotato la Regione Liguria, con l’arresto di Giovanni Toti, è rimasto deluso. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo M5s. Quando lo scrutinio delle regionali in Liguria è ancora in corso, è questo il quadro che si delinea. (ilmessaggero.it)

"Bucci è il nuovo presidente di Regione Liguria" non ha dubbi il sindaco di Imperia Claudio Scajola che a Primocanale analizza il voto alle elezioni regionali. (Primocanale)

Crollo a Imperia Liguria, la "classifica" dei partiti Emerge dalla prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 12%. Al terzo posto per numero di voti la lista Bucci Presidente con l'11,8% mentre la Lega ha ottenuto il 9%. (ilmessaggero.it)

Genova, 28 ott. In provincia di Genova si è recato alle urne il 48,2% degli avanti diritto, circa il 5% in meno delle Regionali del 2020, in provincia di Imperia il 38,1%, circa il 12% in meno, in provincia di La Spezia il 47,2%, circa il 7% in meno e in provincia di Savona il 43,7%, circa il 12% in meno. (Agenzia askanews)

Il risultato è parziale, ma la tendenza sembra consolidata. Regionali Liguria, Pd primo partito con 27,4% seguito da FdI a 14,3%. (ilmessaggero.it)