Abarth 600e, la prova. La più potente e divertente, ma....

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Lo Scorpione e la Saetta andranno d'accordo? Abarth intraprende una nuova era con la 600e, un modello che proietta l'anima sportiva del marchio verso l'elettrificazione. Disponibile in due versioni - la Turismo, con un prezzo di partenza di 42.950 euro, e la Scorpionissima in edizione limitata a 1.949 esemplari, un tributo al 75° anniversario della fondazione, con un costo di 48.950 euro - la nuova vettura si propone come una sintesi tra la tradizione sportiva e l'innovazione tecnologica a zero emissioni. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Ce l'hanno presentata come l'Abarth più Abarth di sempre. Una hot hatch che si porta dietro un sacco di pregiudizi, da parte dei fedelissimi del marchio, ma che ha tutte le carte in regola per ribaltare la situazione. (Sport Mediaset)

Sempre e solo elettrica (AlVolante)

La potenza più alta mai raggiunta da una Abarth ce l’ha un’auto elettrica, e precisamente la nuova Abarth 600e già disponibile ad essere ordinata in tutta Europa. Nello specifico un vero missile che grazie alla sua coppia di 345 Nm e ai 280 Cv di cui è dotata è in grado di bruciare lo scatto da da 0 a 100 in 5,8 secondi, cn una velocità massima limitata di 200 km orari. (Quotidiano del Sud)

Il nuovo modello di casa Abarth deriva dalla FIAT 600e che già conosciamo bene e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. FINO A 280 CV (HDmotori)

FULL ELECTRIC Lo scorpione punge ancora: la nuova Abarth 600e (Sport Mediaset)

Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. (AlVolante)