Arrivato in acque italiane il nuovo rigassificatore del porto di Ravenna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo step avvicina l'arrivo del nuovo rigassificatore al porto di Ravenna. È arrivata in Italia la nave BW Singapore, la Fsru (Floating storage and regasification unit) che entrerà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
È approdata in Italia la BW Singapore, l'unità galleggiante di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) destinata a entrare in esercizio a Ravenna nella primavera del prossimo anno. (il Giornale)
Dopo un anno dall'acquisto la nave rigassificatrice BW Singapore approda in Italia e inizia l'ultima fase per l'arrivo e l'entrata in esercizio a Ravenna dove, a novembre, sono state completate le... (Virgilio)
La nave BW Singapore, una Floating Storage and Regasification Unit (FSRU), è finalmente giunta in Italia. L’unità rigassificatrice entrerà in funzione nel terminal di Ravenna nella primavera del 2025. (FIRSTonline)
L’approdo sulle coste italiane della nave-rigassificatrice Bw Singapore, la Fsru di Snam che entrerà in esercizio a Ravenna nella primavera del prossimo anno è più di simbolo della sicurezza energetica del nostro Paese. (ilmessaggero.it)
Proveniente dai cantieri di Dubai, la nave ha raggiunto il cantiere Fincantieri di Palermo, dove saranno completati interventi tecnici per ottimizzarne la funzionalità, in vista delle operazioni di messa in gas e raffreddamento che si svolgeranno presso il terminal di Cartagena, in Spagna. (Corriere Romagna)
È arrivata in Italia la nave BW Singapore, la FSRU (Floating Storage and Regasification Unit) che entrerà in esercizio a Ravenna nella primavera del prossimo anno. Lo annuncia, spiegando che l’unità galleggiante, proveniente dai cantieri di Dubai, ha raggiunto il cantiere navaledi Palermo, dove si fermerà per poco più di un mese per operazioni di rifinitura tecnica (lavori meccanici, strumentali ed elettrici e lavori di messa a punto di alcune apparecchiature). (LA STAMPA Finanza)