Bonus pensione e quattordicesima: novità dall'Inps

Buone notizie per i pensionati. Sulla rata di dicembre l’Inps erogherà l’importo aggiuntivo di 154,94 euro (vecchie 300mila lire) su oltre 400mila pensioni e la c.d. quattordicesima su oltre 200mila pensioni. Gli interessati riceveranno l’apposita comunicazione di dettaglio. Lo spiega lo stesso Inps nel messaggio n. 3821/2024 . (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Data unica sia per chi riceve le somme tramite Poste Italiane che per chi, invece, le riceve tramite le banche. Quando arriva il pagamento delle pensioni di dicembre? L'accredito INPS è previsto per il secondo giorno del mese e porterà con sé anche il pagamento della tredicesima e in alcuni casi della quattordicesima mensilità (Informazione Fiscale)

L’INPS ha annunciato il pagamento della quattordicesima pensione 2024. Un beneficio economico che sarà erogato con la mensilità di dicembre a una specifica categoria di pensionati. (InvestireOggi.it)

A dicembre sono circa 400mila i pensionati che riceveranno un importo aggiuntivo di 154,94 euro e 200mila quelli che avranno la cosiddetta quattordicesima. Lo comunica l’Inps con il messaggio numero 3821 del 15-11-2024. (Wall Street Italia)

INPS: quattordicesima pensione 2024 per 200mila pensionati a dicembre

A spiegare i dettagli il messaggio Inps 3821 del 15 novembre 2024. Entrambi i benefici sono finalizzati a sostenere le fasce più deboli della popolazione, ma presentano caratteristiche e criteri di assegnazione differenti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Queste misure, destinate a sostenere i pensionati con redditi più bassi, comprendono l’importo aggiuntivo di 154,94 euro e la cosiddetta “quattordicesima”. Ecco le istruzioni fornite dall’Istituto su questi due importanti supporti al reddito dei pensionati + uno extra. (Lavoro e Diritti)

Per altro, rispetto alla prima versione introdotta dal Decreto Omnibs, il recente correttivo del Consiglio dei Ministri ha allargato la platea dei beneficiari del Bonus. Il 2024 si chiude in bellezza: oltre alla canonica mensilità aggiuntiva per dipendenti e pensionati, infatti, arriva anche la conferma del Bonus Natale che gonfierà alcune buste paga di cento euro aggiuntivi. (Italia Oggi)