Spalletti: "Il talento non è solo il 10. Ma anche Buongiorno che difende così su Lukaku"
Spalletti: "Il talento non è solo il 10. Ma anche Buongiorno che difende così su Lukaku" "Ottenere il risultato attraverso il gioco è la nostra strada, fare in maniera diversa ci porta ad essere in difficoltà e l'abbiamo anche durante questa partita". Così il commissario tecnico Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria dell'Italia a Bruxelles contro il Belgio, un 1-0 che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena a marzo. (Tutto Napoli)
Su altri giornali
La vittima questa volta è stato Lukaku a cui, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, è stato mandato un messaggio dai primi istanti del match. Alessandro Buongiorno ieri è sceso in campo dal primo minuto nella gara Belgio-Italia dimostrando ancora una volta del suo stato di forma eccezionale. (CalcioNapoli1926.it)
Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. (Pianeta Milan)
Pagelle positive per gli interisti che hanno giocato ieri Belgio-Italia su Tuttosport. Quello che meno ha entusiasmato è Frattesi, voto 6: fatalmente meno pericoloso negli inserimenti per i compiti di raccordo assegnati. (Fcinternews.it)
Luciano Spalletti è felice subito dopo la vittoria della sua Italia sul campo del Belgio grazie al gol partita di Sandro Tonali: «I ragazzi sono stati bravi anche se nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e abbiamo perso lucidità. (ilmessaggero.it)
L’Italia vince 1-0 in Belgio e vola ai quarti di Nations League. I quattro dell’Inter tutti in campo, ma solo due finiscono la partita. (Inter-News)
ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la sfida di Nations League vinta dall'Italia in Belgio, soffermandosi sulla grande prova del centrocampista azzurro. ic/mc/col/gtr (Il Sole 24 ORE)