Liguria in ginocchio per il maltempo. Meloni: "Seguo con apprensione la grave situazione" (video)

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Fiumi esondati e strade allagate: torna il maltempo in Liguria. Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). Chiuse per allagamenti e alberi caduti diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle, via Bulaxe a Loano, quella del Colle di Cadibona poi riaperta. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)

Liguria. Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per piogge che interesserà l'intera Liguria (ad eccezione dei bacini grandi della zona A che restano in giallo) dalle 13 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre. (IVG.it)

Temporale su Genova, il rio Fegino raggiunge soglia di allarme in un punto

Non sono solo a Varazze e a Finale Ligure le famiglie che non possono rientrare nelle loro case a causa del maltempo. Ci sono almeno dieci persone a Varzi, frazione del Comune di Loano, che aspettano che la strada che porta verso il loro complesso abitativo non sia più un fiume. (Primocanale)

Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore, ancora una volta, la Liguria, il porto di Varazze - nel savonese - è ora pieno di fango e detriti, che si sono accumulati per via della pioggia come mostrano le immagini dal drone. (La Repubblica)

La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. Il rio era esondato in più zone già durante l'ultima allerta arancione, settimana scorsa. (Primocanale)