Meteo Natale. Irruzione di aria fredda dalla Scandinavia, probabilità in aumento
Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Due figure bariche di segno opposto si daranno battaglia nel prossimo fine settimana sul Continente Europeo: un possente anticiclone che sarà presente in Atlantico ed una vasta area depressionaria ricolma di aria fredda che prenderà di mira l’Europa centro-orientale. (MeteoLive.it)
Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
Dopo un periodo di stabilità atmosferica dominato dall’Alta Pressione, con condizioni prevalentemente soleggiate e temperature relativamente miti (soprattutto in quota e al Centro-Sud), è in arrivo un significativo cambio di scenario meteo. (Meteo Italia)
Le più recenti proiezioni meteo segnalano un drastico cambiamento del tempo in prossimità delle festività natalizie. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)
Ondata di maltempo verso l'Italia. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)