Manovra da 28 miliardi, via libera alla Camera: taglio delle tasse e fondi ai territori, tutti i numeri
Michele Zaccardi 21 dicembre 2024 Dal taglio delle tasse in busta paga per oltre 14 milioni di lavoratori all’Ires premiale per le imprese, dal bonus bebé al bonus elettrodomestici: la Manovra da circa 28 miliardi arriva al traguardo alla Camera, con molte micro-norme e diversi dietrofront rispetto alle proposte del governo, dalla imposta sulle criptovalute ai revisori del ministero dell’Economia nelle aziende che ricevono contributi pubblici. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Seppur con procedure problematiche, a voler eufemizzare, la manovra 2025 è passata dallo stato gassoso degli scorsi giorni alla versione solida approvata ieri alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)
Il percorso parlamentare della manovra, iniziato diversi mesi fa, ha visto apportare al testo diverse modifiche spesso con polemiche annesse. Dalle pensioni al lavoro, dalla sanità ai bonus e alle tasse, sono diverse le novità che saranno introdotte dalla finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Approvata con la fiducia alla Camera la Legge di bilancio 2025. Il testo, con diversi emendamenti dell'ultimo minuto, contiene tante novità per cittadini e imprese. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)
Nel testo della Legge di Bilancio 2025, approvato il 20 dicembre alla Camera e ora in attesa del via libera definitivo dal Senato, non sono previste diverse misure: l’estensione della flat tax fino a 100mila euro, i nuovi tagli all’Irpef né la nuova rottamazione delle cartelle, nonostante le pressioni di parte della maggioranza. (QuiFinanza)
Ottime notizie per i cittadini: con la nuova Legge di Bilancio arriva il Bonus Unico. Scopri i vantaggi e come accedere. (Finance CuE)
I prossimi passaggi prevedono un’ultima sosta al Senato, prima in Commissione Bilancio lunedì prossimo, poi in Aula per il via libera definitivo che dovrebbe arrivare tra il 27 e il 28 dicembre. Il governo incassa la fiducia sulla Manovra alla Camera con 211 voti a favore e 117 contrari. (Corriere della Sera)