Italia nel segno del Napoli, contro Israele Spalletti punta su Buongiorno e Raspadori

L'Italia si tinge ancor più d'azzurro contro Israele con Luciano Spalletti che sceglierà di affidarsi ai giocatori del Napoli convocati in Nazionale. Oltre a Di Lorenzo già titolare contro il Belgio, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sarà il turno di Buongiorno e Raspadori. Il difensore ha aspettato il suo turno ed è il primo cambio per il ct che lo ritiene un giocatore allo stesso livello dei titolari soprattutto dopo le prestazioni che sta offrendo con i partenopei. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In vista della partita di domani sera a Udine tra Italia e Israele, Tuttosport ha raccolto il parere del difensore della Nazionale israeliana Matan Baltaxa, che ha espresso fiducia circa la possibilità di ottenere un buon risultato con gli Azzurri dopo la scoppola rimediata con la Francia: "L’Italia è una Nazionale di livello top nel mondo, lo hanno sempre dimostrato nelle competizioni a livello mondiale, ci aspetta una bella partita, forse simile a quella che abbiamo giocato giovedì sera contro la Francia, ma speriamo di mettere in campo maggiore qualità e di ottenere un risultato migliore. (Fcinternews.it)

L'Italia torna in campo a Udine, al Bluenergy Stadium, per affrontare Israele nella quarta giornata di Nations League. Dopo il pareggio contro il Belgio (2-2 allo stadio Olimpico di Roma), gli azzurri cercano il successo per restare in testa al girone e attendere le ultime due sfide di nuovo contro il Belgio (in trasferta) e contro la Francia (in casa). (La Gazzetta dello Sport)

10 ore fa Sette punti dopo tre giornate, due dei quali sfuggiti dopo quaranta minuti estremamente convincenti a Roma contro il Belgio: l'Italia del ct Luciano Spalletti cerca di confermare il primo posto nel raggruppamento di Nations League nella gara di Udine contro Israele, già battuto in campo neutro a Budapest per 1-2 a settembre. (Calciomercato.com)

Italia contro Israele, duplice allerta a Udine: rischio attentati e ultrà

Il pari dell’Olimpico col Belgio è stato come quelle giornate autunnali inframmezzate all’improvviso da una pioggerella, senza però che venga a mancare il conforto finale di una bella ottobrata. Se non fosse stato per il rosso a Pellegrini che ha sconvolto piani e risultato, si sarebbe parlato di una Nazionale totalmente ritrovata e vincente. (Quotidiano Sportivo)

Si avvicina Italia-Israele e la tensione a Udine cresce. Venerdì sono iniziati i lavori per blindare lo stadio, terminati ieri. (Udinese Blog)

Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Due dispositivi diversi: il primo relativo all’ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilmessaggero.it)